#buonascuola quella in cui si stabilizzano i precari

novembre 19, 2014 in Comunicati Stampa da alessia

“Quando e come il Ministro Giannini intende definire i numeri reali delle immissioni in ruolo e salvaguardare le ricostruzione di carriera dei docenti che lavorano da anni nella scuola?”. E’ quanto chiedono le senatrici di SEL Alessia Petraglia, capogruppo di SEL in commissione Cultura, e Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto in un’interrogazione al Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.
“Le assunzioni previste nella legge di stabilità per il 2014 – proseguono le esponenti di SEL – sono un fatto assolutamente positivo, ma è indispensabile fare chiarezza su alcuni punti non ben specificati, al fine di riconsegnare dignità totale all’istituzione scolastica”.
“Per questo, vogliamo sapere dal Ministro quando intende chiarire le modalità di utilizzo dei docenti neo-assunti su discipline affini e/o in provincia/regione diversa, così come annunciato nel documento governativo “La buona Scuola” al fine di – concludono Petraglia e De Petris – ottemperare all’istituzione dell’organico funzionale”.