Crisi governo, sen. Petraglia (SEL): “Disponibili a sostenere un nuovo esecutivo. Poi al voto con una nuova legge elettorale”

settembre 29, 2013 in Comunicati Stampa da alessia

“Una nuova maggioranza non è soltanto possibile, è doverosa, nel rispetto del Paese e dei cittadini”. Lo dichiara la senatrice toscana di Sinistra Ecologia e Libertà, Alessia Petraglia, che aggiunge: “Il disprezzo con cui la destra ha voltato le spalle all’Italia, senza discussione e senza alcuna assunzione di responsabilità, non ha precedenti nella storia repubblicana. Il PD abbia il coraggio di rompere col passato e si lavori da subito ad una maggioranza alternativa”.

“Sono convinta che in Parlamento possano esserci i numeri per sostenere un nuovo esecutivo in forte discontinuità rispetto alla fallimentare esperienza appena conclusa – prosegue la senatrice – Pochi punti chiari e condivisi: introdurre all’interno della legge di stabilità misure a sostegno del lavoro, licenziare una nuova legge elettorale che permetta ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti, e poi il voto”.