Crolla intonaco a scuola, Sel: bene apertura inchiesta

gennaio 8, 2015 in Comunicati Stampa da alessia

“Bene ha fatto la Procura di Monza ad aprire un’inchiesta per il crollo di alcuni calcinacci nella scuola materna ‘Vittorino Da Feltre’ di Sesto San Giovanni. Per fortuna i bimbi sono rimasti feriti solo lievemente ma poteva andare molto peggio: E’ inammissibile che in questo paese si agisca sempre a tragedie avvenute” commenta la senatrice Alessia Petraglia, capogruppo di SEL in commissione Istruzione.

“Il sottosegretario all’Istruzione Faraone, commentando i fatti con il solito tweet, ha annunciato che proprio oggi, dopo 17 anni, si insedia al ministero l’Osservatorio per l’edilizia scolastica. Complimenti per la perfetta tempistica, ma ‘osservare’ in questi casi non è sufficiente”.

“Ricordo che la Banca europea degli Investimenti aveva annunciato un maxi prestito allo Stato italiano proprio per l’edilizia scolastica: una cifra tra gli 800 e 900 milioni esente dal patto di stabilità. Purtroppo però per quest’operazione ancora non è stato varato il Dm attuativo. Dal governo ci aspettiamo meno tweet e più fatti per mettere tutte le scuole italiane davvero in sicurezza”.