Energie nuove per la Toscana: il programma di Sinista Ecologia Libertà

febbraio 15, 2010 in News e iniziative da alessia

Due caratteri principali vogliamo dare al progetto di Sinistra Ecologia Libertà per la Toscana.

  1. un programma che affronti in modo non occasionale le principali questioni economiche, ambientali, sociali, rispondendo alla quotidianità della vita delle persone;
  2. una concezione attiva e partecipata della democrazia, che favorisca l’espressione e la capacità d’intervento delle persone e dei soggetti sociali e non solo di lobbies e poteri forti.

Per questo ci impegniamo ad affermare la politica delle “buone pratiche”: cura dei processi, trasparenza di ogni scelta politica, procedure democratiche.
Per noi la politica non è un “percorso professionale”autoreferenziale, una carriera oppure perseguimento del” potere per il potere” Noi poniamo la questione morale e l’etica dei comportamenti alla base dell’azione politica e dell’agire amministrativo: specchiata onestà, totale trasparenza dei comportamenti e delle scelte, rigoroso spirito di servizio. Vogliamo essere “quelli della riforma sociale”: una riforma economica”verde” che riduce le diseguaglianze, che promuove il sostegno al reddito, che da più futuro ai giovani, più formazione e cultura.

Scarica il documento completo »