Mattarella, Petraglia: “Ascoltato un discorso autorevole. Dal Presidente parole forti: ora politica sia lungimirante”

febbraio 3, 2015 in Comunicati Stampa da alessia

“Un discorso autorevole, fedele allo spirito della nostra Costituzione e al ruolo che ci aspettiamo debba rivestire il Capo dello Stato. Quello di oggi è stato un bell’inizio che conferma la bontà della scelta del Parlamento”.
Così la senatrice toscana di Sinistra Ecologia e Libertà Alessia Petraglia commenta il discorso di Sergio Mattarella nel giorno del suo insediamento.

“Abbiamo ascoltato parole forti che parlano di quotidianità, del dramma dei nuovi poveri, delle sfide internazionali, della nostra scuola e dei cittadini di domani, di pace e di lavoro – dice ancora Petraglia – Abbiamo ascoltato le parole che a lungo abbiamo atteso sulla nostra Costituzione, un patrimonio da difendere e da attualizzare, non da stravolgere in nome della suggestione del momento. Da questa giornata, dagli inviti e dalle riflessioni provenienti dal presidente Mattarella dobbiamo trarre gli stimoli necessari a ritrovare il coraggio di essere lungimiranti, come lo furono i Padri Costituenti, come è necessario che lo siano le scelte della buona politica”.