Primarie di Sel. Io ci sono, con voi. Per una politica utile e concreta

dicembre 23, 2012 in Comunicati Stampa, News e iniziative da alessia

Ho scelto di candidarmi alle primarie di Sel per il Senato perché tanti di voi mi hanno spinto a partecipare. Credo che scegliere i propri candidati con le primarie sia per tutti i partiti in questo momento necessario e utile. Nonostante i grandi proclami bipartisan la maggioranza parlamentare che ha sostenuto Monti non è riuscita a cambiare la pessima legge elettorale voluta da Berlusconi&Calderoli. Noi di Sinistra ecologia e libertà con le primarie proviamo a ricreare un rapporto vero, concreto, tra elettori ed eletti. In tempo di antipolitica e populismi organizzati, abbiamo il dovere di far riavvicinare i cittadini alla politica: quella utile, bella e concreta, quella che vuole rispondere alle esigenze, ai bisogni, alle aspirazioni dei cittadini.

Qui su www.alessiapetraglia.it (sito che ho un po’ trascurato ma che servirà come strumento anche per tenerci in comunicazione) c’è un breve profilo della mia attività politica e dei motivi per cui credo di poter rappresentare i valori che ci fanno stare insieme. Quei valori che devono diventare concreta azione politica.

Abbiamo poco tempo, vi chiedo un grande impegno in questi giorni di festa: agitiamoci e mobilitiamoci. Per sostenermi potete votare (in tutta la Toscana, non solo a Firenze) nella giornata del 29 dicembre, dalle 8 alle 20, nei seggi che saranno allestiti. Io sono candidata alle primarie per il Senato. L’elenco completo dei seggi, in tutta la regione, sarà pubblicato nei siti internet di Sel Toscana, Sel Firenze, delle altre federazioni e ovviamente su www.alessiapetraglia.it. Per tenerci in contatto, la mia mail è alessia.petraglia@gmail.com.

A presto.