Sinistra, Petraglia: “Da Rossi un ridicolo richiamo a un voto utile alla destra del Partito della Nazione”

marzo 5, 2016 in Comunicati Stampa da alessia

“Attendevamo con ansia il Rossi-pensiero sulla sinistra. Ma siamo molto delusi dalla povertà degli argomenti con cui tenta di nascondere la deriva a destra del suo partito. E’ singolare notare come quando si tratta di parlare di diritti, lavoro, uguaglianza la sinistra-sinistra non esiste. Quando invece si tratta di fare l’ennesimo richiamo ridicolo al refrain del voto utile, invece, è determinante per far vincere la destra. Stentiamo a capire come questo possa turbare il futuro possibile segretario del futuro Partito della Nazione, dato che a beneficiarne sarà proprio la destra da esso rappresentata, nelle città e in Parlamento, dove Verdini è ormai uno di casa tra i compagni di partito di Rossi”.
Lo afferma la senatrice di SEL-Sinistra Italiana Alessia Petraglia commentando le parole del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

“Sinistra Italiana è impegnata ovunque contro tutte le destre, contro il Partito della Nazione e contro il PD, ormai avviato verso una deriva inarrestabile estranea alla storia che proprio Rossi non perde occasione di sbandierare. L’unico voto utile è quello in difesa della Costituzione, dei diritti, del lavoro. Quello evocato da Rossi non è un voto utile, è solo un voto a destra”.