Una settimana per la scuola pubblica

febbraio 11, 2018 in Campagna elettorale 2018 da alessia

Questa che si apre sarà una settimana dedicata all’ascolto delle cittadini e cittadine che sono interessati ai temi della scuola. Condizioni di lavoro e insegnamento, quale futuro per i più giovani: avremo occasione di parlarne davanti alla Matteotti lunedì 12 (dalle 16 alle 17, V.le Morgagni), martedì 13 davanti alla Marconi (dalle 16 alle 17 in v.E.Meyer) e il 14 di fronte alla Battisti (stesso orario in via IX febbraio, 18).

Per noi la scuola è lo strumento più potente per contrastare le disuguaglianze.
Il miglior investimento per il futuro: una istruzione gratuita e pubblica per tutto il ciclo dell’obbligo, di qualità per gli studenti e i lavoratori del settore.
Due gli incontri con i cittadini e le cittadine. Il primo a Lucca il 15 febbraio alle 16 (sede Cgil di Lucca, viale Luporini 115), dal titolo “Inclusione – Tutta un’altra scuola. Un’altra idea di società”, introdotto dal segretario regionale della Flc Cgi Fabrizio Rocca con la partecipazione di Giorgio Crescenza, Cecilia Carmassi e Luca Baccelli (la prima candidata alla Camera e il secondo al Senato per LeU) e Rossano Rossi, segretario generale gil Lucca. Il secondo a Firenze, alle 17,30 (SmS Rifredi, via Vittorio Emanuele II,303) di venerdì 16 febbraio dal titolo “Un nuovo rapporto tra la politica e il mondo della conoscenza – L’impegno di Liberi ed Uguali” a cui parteciperanno anche i candidati alla Camera Filippo Fossati e Sandra Gesualdi e con gli interventi di Giorgio Crescenza, curatore di “Una bussola per la scuola”, Beppe Bagni, pres. nazionale CIDI, Alessandro Rapezzi, Flc Cgil, e Gabriele Minelli, rete Studenti Medi Toscana.

ALESSIA PETRAGLIA, SENATO
UNINOMINALI SENATO Toscana 1
PROPORZIONALE SENATO Toscana 1 (Firenze-Prato-Pistoia-Lucca-Massa Carrara)

Volantinaggi davanti alle scuole:
12/02, dalle 16 alle 17 – Scuola Matteotti
13/02, dalle 16 alle 17 – Scuola Marconi
14/02, dalle 16 alle 17 – Scuola Battisti

Incontri pubblici
15/02, dalle 16, Cgil Lucca, viale Luporini 115 – Lucca
Inclusione – Tutta un’altra scuola. Un’altra idea di società

16/02, dalle ore 17,30, SmS di Rifredi, via Vittorio Emanuele II, 303 – Firenze
Un nuovo rapporto tra la politica e il mondo della conoscenza – L’impegno di Liberi ed Uguali